PULCINI 2005
Sabato 31 gennaio 2015 – Semifinale torneo a 7 di Cesate
OLR-Monza 1-2
In i dì de la merla, ma qualche raggio di sole e il tifo dei genitori riscaldano i cuori dei nostri bimbi, che scendono in campo con tanta voglia di fare fuoco e fiamme.
SCHEMA MANCINI – Nel riscaldamento al coperto proviamo lo schema Mancini (pallonata in faccia all’allenatore) sperando che il risultato della nostra partita sia diverso da quello dell’Inter… La gara si mette subito bene per noi, che passiamo in vantaggio con uno “schema” su calcio di punizione. I mister suggeriscono a Matteo Vinciguerra di andare in area davanti alla porta: il nostro centravanti d’occasione esegue alla lettera e, quando il pallone arriva dalle sue parti, si abbassa beffando il portiere con una chirurgica deviazione di schiena. Palla in rete, 1-0 per noi ed esultanza degna di una finale di Champions League.
BEFFA FINALE – Sbloccato il risultato, continuiamo a giocare bene lottando su tutti i palloni, ma non riusciamo ad affondare il colpo del ko. Così nel secondo tempo vengono fuori gli avversari, che a 5 minuti dalla fine trovano il meritato pareggio su un calcio d’angolo contestato dal nostro portierone, che giura di non aver toccato il pallone. Incassato l’1-1, la nostra squadra si scioglie come neve al sole e con una serie di errori regala il gol che decide l’incontro all’ultimo minuto. Una vera beffa, che rovina l’umore dei nostri bimbi, da oggi un po’ più ragazzi perché sconfitte del genere aiutano a crescere. Giocando così, si può uscire solo a testa alta e tra gli applausi. Bravi tutti!