ORARIO | PARTITA | RISULTATO |
Ore 10.00 | OLR – Bresso 4 | 0 – 6 |
Ore 11.30 | Vigevano – OLR | 1 – 1 |
OLR – BRESSO 4: 0-5
La prima sfida ci vede affrontare una squadra di seconda categoria, molto tecnica e organizzata, il Bresso 4.
Mettiamo in campo la squadra tipo. Enzo tra i pali, Claudio a dirigere la difesa insieme alla scheggia Marco, Stefano e Simone punte di diamante del nostro attacco.
La partenza non è delle migliori. Ci mettono sotto pressione e per alcuni minuti non riusciamo a esprimere il nostro potenziale offensivo. La difesa vacilla. Fino all’errore fatale un retropassagggio sciagurato che mette l’attaccante del Bresso 4 davanti al nostro portiere, che nulla può contro un bel destro all’angolino.
Se la squadra non gira, bisogna cambiare qualcosa. Fuori Marco e al suo posto entra Simona.
Ecco la coppia difensiva perfetta. Claudio fisico e determinazione, Simona precisione e senso della posizione. Con loro in campo riusciamo ad allentare le maglie del Bresso 4 e a fare il nostro gioco di veloci ripartenze e passaggi veloci. Infatti dopo minuti ecco la prima azione pericolosa orchestrata da Simone e Stefano. Solo un’eccezionale parata ci nega la gioia del gol.
Nella ripresa la musica non cambia fino alle inevitabili sostituzioni. il nostro gioco cala fino alla capitolazione. Solo la difesa e al carattere di Simona evitano un risultato ancora più rotondo.
OLR – VIGEVANO: 1-1
La seconda sfida ci vede impegnati contro gli amici del Vigevano, una squadra di terza categoria.
Il risultato della prima partita ci sta appesantendo. Non siamo tranquilli e paghiamo lo scotto nel gioco. Fatichiamo a reagire e inevitabilmente subiamo il gol del vantaggio.
In queste occasioni ci sono due alternative: o si molla o si limitano i danni. Oggi gira male, dobbiamo limitare i danni.
Riprendiamo a respirare e la carica la suona il nostro portiere, l’ultimo che si arrende. Prende la palla dalla rete e di corsa la porta a centrocampo. Il messaggio è chiaro, non perdiamo tempo, non pensiamo, giochiamo. Cartesio si sta rivoltando nella tomba, ma questa è stata la nostra medicina. Maciniamo occasioni fino al lampo del bomber. Stefano dribla la difesa giallo nera e scarica il suo potente destro, il portiere vigevanese non trattiene e Claudio non perdona. Pareggio raggiunto. Per oggi ci basta. L’ultima occasione è nostra con una punizione da fuori area. Stefano è sul pallone. Rincorsa breve e palla a lato. Ci rifaremo
Dopo questo sabato di luci e ombre il bicchiere è comunque mezzo pieno. Sapevano della forza e del valore dei nostri avversari. Ci è mancato un po’ di carattere. La difesa titolare nei prossimi tornei sarà Claudio e Simona. Forza e ordine, interdizione e tempismo nelle uscite.
Il filosofo Max Pezzali già lo predicava “è la dura legge del gol…se non hai difesa gli altri segnano e poi vincono”.
Il prossimo impegno sarà sabato 28 marzo in Oratorio, ore 10 tempo permettendo. Ci aspettano gli amici della Polisportiva Milanese