Metti un giorno la Special giocherà a San Siro, calpesterà il suo manto erboso e sentirà le urla e i cori di incitazione dagli spalti.
Metti che quel giorno arrivi e che ci scappi pure un tirato pareggio, un piccolo sogno si avvererà.
E cosi è stato. Lunedì primo giugno, all’interno di una manifestazione ACLI, c’è stato uno spazio dedicato alle federazioni Special a cui hanno partecipato più di quindici squadre coinvolgendo quasi duecento atleti.
Dopo un rapido tour degli spogliatoi delle squadre milanesi con le foto di rito, abbiamo fatto l’ingresso sul campo del Meazza, dove tutte le domeniche i campioni della serie A ci fanno emozionare.
Divisi su quattro campi di calcetto a 5 abbiamo avuto l’onore di affrontare gli atleti del Sorriso. Partita dall’alto contenuto di emozioni che ci ha visto strappare un meritato pareggio a porte inviolate.
Immancabili le foto di rito sia negli spogliatoi che in campo, come il fatto che qualche allenatore si è portato a casa un cimelio da aggiungere al nostro campo a 11. Se vedrete qualche zolla di un colore di un verde più intenso, beh sappiate che quella è la zolla del Barone.