Se l’anno scorso è stato l’anno della sorpresa, questo campionato dovrebbe essere quello delle conferme.
Visti i risultati dello campionato scorso (un primo è un terzo posto) le aspettative sono molto alte. Il mercato estivo è stato di alto livello ed entrambe le formazioni sono uscite rinforzate così da prospettare nuovi moduli ai mister della Special in vista di un campionato lungo e dispendioso.
E così è arrivato il 21 gennaio, data di inizio ufficiale del campionato Open 2016-2017.
Sempre due formazioni impegnate sui fronti della seconda (ex terza) e della terza ( ex quarta) divisione e sempre alla ricerca del nostro obiettivo dichiarato della stagione: crescere e divertirsi insieme (poi se ci scappa la vittoria tanto meglio).
II DIVISIONE: OLR vs SPECIAL ARLUNO
5-3 (Antonio, Stefano, Stefano, Antonio, Jasmani)
Iniziare con i campioni in carica non è mai facile, specie se per tutto l’anno scorso sono riusciti a metterci in difficoltà sul piano del gioco. I Mister per la trasferta hanno però a disposizione la migliore delle formazioni: Enzo, Jasmani, Claudio, Stefano, Antonio, Simone e Giovanni.
Il feeling tra attaccanti è fondamentale e quello tra Antonio e Stefano, seppur giovane è un orchestra. La palla gira che è un piacere sostenuta da una difesa solida e propositiva. Dopo pochi minuti Antonio sblocca la partita e il gol di Stefano mette sul binario giusto la sfida. La sinfonia non cambia con l’ ingresso del nostro tenore Simone.
Ottima prestazione di squadra e primi tre punti in bisaccia.
III DIVISIONE: OLR vs TREMOLADA 0-3
Di ben altro tenore la seconda sfida che ha visto i nostri canarini impegnati con l’ottima Tremolada.
L’approccio alla partita non è stato dei migliori e il nostro partire in sordina questa volta ci è costato caro, perché il Tremolada ci ha travolto con un tris di gol nel primo tempo.
La squadra ha reagito con carattere ma non è bastato per ribaltare il risultato.
Già sabato i nostri atleti potranno riscattarsi nella trasferta di Villa Cortese.
Una nota di merito va alla generosità di Max e Andrea che hanno giocato anche con gli amici della polisportiva Milanese decimati dall’influenza!